Os a Os, Os a Os 2015

Os a Os n. 4/2015 (maggio – giugno 2015)

0 45

In questo numero
Don Luca propone un articolo sulla chiamata di Gesù agli apostoli “Venite dietro a me”.
Don Davide ci presenta una riflessione sulla vita di oratorio.
Ricordiamo il centenario della Grande Guerra, il 24 maggio 2015.
Papa Francesco ha presentato “Misericordiae Vultus”, la bolla di indizione del Giubileo Straordinario della Misericordia.
Per la rubrica “Donne e uomini capaci di eucarestia” ricordiamo la figura di Santa Giuliana di Mont Cornillon, ispiratrice della solennità del Corpus Domini.
In occasione dell’ostensione straordinaria della Sacra Sindone, proponiamo “Ecco l’uomo”, la riflessione di Monsignor Francesco Beschi.
Commemoriamo in 29 giugno 2015, Solennità dei Santi Pietro e Paolo.
Per la rubrica sulle bellezze artistiche del santuario della Madonna della Scopa analizziamo l’affresco relativo al pellegrinaggio dei fedeli nel luogo dell’apparizione di Maria.
Proponiamo la lettera di Padre Francesco Ferrari, missionario in Brasile e parroco in Joao Monlevade, a 120 Km da Belo Horizonte.
La scuola dell’infanzia presenta le attività didattiche legate all’ultima parte dell’anno scolastico, in preparazione allo spettacolo “Osio’s got talent”.
Tra le attività di “Vita di Oratorio” proponiamo l’esperienza del convegno diocesano di pastorale giovanile, la chiusura dell’anno catechistico e la festa dei chierichetti in seminario. Viene, infine, presentato il programma del CRE 2015 dal titolo “Tutti a tavola”.

pdf_ico Scarica Os a Os 04/2015

About the author / 

oratosio

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Eventi in oratorio

Copertina per oratorio.osiosopra
173
oratorio.osiosopra

oratorio.osiosopra

Account Ufficiale dell'Oratorio osio sopra
Il nostro ed il vostro oratorio ��
#oratosio

1 week ago

oratorio.osiosopra
Foto dal post di Comune di Osio Sopra ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook

1 week ago

oratorio.osiosopra
✨LA MAGIA DEL NATALE 2024 - QUESTA È LA NOTTE DI SANTA LUCIA...🌠LA NOTTE PIÙ LUNGA CHE CI SIA...SENTI NELL'ARIA LA SUA MAGIA! ✨Cari Cittadini Osiensi,non dimenticate l'appuntamento, con una delle più emozionanti serate all'insegna della tradizione e della giovialità, questa sera con:✨QUESTA È LA NOTTE DI SANTA LUCIA...🌠LA NOTTE PIÙ LUNGA CHE CI SIA...SENTI NELL'ARIA LA SUA MAGIA! ✨Un appuntamento magico, organizzato dalle diverse Associazioni e realtà del territorio con il patrocinio del Comune di Osio Sopra, per grandi e piccini che stasera potranno incontrare la tanto amata Santa Lucia a cui potranno portare la loro letterina. Nel ringraziare tutti i volontari che contribuiranno alla realizzazione dell'evento, alleghiamo la locandina con il programma dettagliato. ✨Appuntamento ore 20:00 nel parcheggio del Banco BPM - Cristo Re.Vi aspettiamo! ... Vedi altroVedi meno
Visualizza su Facebook